L’azienda
Skycom è una azienda operante nel settore delle telecomunicazioni, nata dalla fusione di singole realtà già operanti nel settore TLC sia in Italia che all’estero.
L’ azienda si rivolge principalmente al mercato dei gestori di telefonia fissa e mobile, alle Forze Armate e alla Pubblica Amministrazione.
L’ attività principale è rivolta al settore dei collegamenti radio a microonde, curando tutte le fasi lavorative: dalle opere civili, all’installazione delle opere di carpenteria metallica per il sostegno dei sistemi radianti, antenne di ogni dimensione, linee di trasmissione in fibra ottica, cavo coassiale o guida d’onda e apparati attivi.
Effettua, inoltre, la messa in servizio e la manutenzione dei sistemi installati secondo i protocolli operativi forniti dal Cliente.
Oltre a questo può eseguire le verifiche di visibilità ottica, il calcolo radioelettrico del collegamento radio e ricerche interferenziali.
Altre attività eseguite sempre nell’ambito delle telecomunicazioni riguardano la fornitura e l’installazione di sistemi di alimentazione e climatizzazione.
Realtà abilitata in conformità al DM 37-08, nella fattispecie le lettere a, b, c, d, e, f, g (scarica il Pdf del decreto).